UNA NUOVA CURA PER IL MESOTELIOMA PLEURICO

31 Maggio 2019

La Food and Drug Administration statunitense ha approvato un nuovo dispositivo per la terapia antitumorale non invasiva che utilizza campi elettrici, da usarsi in combinazione con la chemioterapia a base di pemetrexed e platino per il trattamento di prima linea del mesotelioma pleurico maligno non resecabile, localmente avanzato o metastatico.

Il sistema NovoTTF-100L (TTF, Tumor Treating Fields) prodotto dalla compagnia statunitense Novocure, è il primo trattamento per il mesotelioma pleurico maligno (MPM) approvato dalla Fda negli ultimi 15 anni. La terapia TTF è un trattamento antitumorale non invasivo che utilizza campi elettrici sintonizzati su frequenze specifiche per interrompere la divisione cellulare del tumore solido.

DA pharmastar.it

__________________________________________

TECO MILANO :

Quando si parla di sicurezza sul lavoro, ambiente, medicina del lavoro e formazione Teco Milano srl è il riferimento giusto per chi cerca un partner adatto.

info@tecomilano.it      Telefono 02 48958304

 

Comments (2)

  1. gianni

    Buongiorno, vi risulta che il NovoTTF-100L venga già applicato in Italia? E se si da quale struttura?
    Grazie di una cortese risposta
    gianni

    1. Alessandro Guerri

      Buonasera
      Ho ricevuto la sua richiesta. Purtroppo non sono a conoscenza di centri in Italia che utilizzino tale nuova terapia. Nel caso avessi informazioni ulteriori in tale senso mi premurerò di riscriverle. Chieda in ogni caso allo specialista di Oncologia che sicuramente ha tutte le informazioni di cui lei necessita
      Le auguro ogni bene
      Dott Alessandro Guerri

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.