RISCHI EMERGENTI: IL LAVORO CON DRONI

3 Ottobre 2023

da osha.europa.eu

Nell’ambito del suo lavoro finalizzato a individuare i rischi emergenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro (SSL) l’EU-OSHA presenta un nuovo documento di discussione sugli aeromobili senza equipaggio (i cosiddetti droni) nei luoghi di lavoro unitamente alle relative implicazioni per la sicurezza, la salute, la vita privata e le responsabilità, oltre che ad affrontare i rischi emergenti.

Il documento analizza i problemi nel campo della SSL correlati al lavoro con i droni, individua le lacune nella ricerca e formula raccomandazioni pratiche per le parti interessate al fine di risolvere i problemi sul posto di lavoro e favorire durevolmente i progressi in questo campo.

Consulta anche la sintesi del Focal point workshop: Expert discussion papers on the future of work and OSH (Laboratorio dei punti focali: documenti di discussione di esperti sul futuro del lavoro e della SSL) e gli altri nostri documenti di discussione di esperti sul futuro del lavoro.

Ti interessano la digitalizzazione e le nuove modalità di lavoro? Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina della campagna Lavoro sano e sicuro nell’era digitale dell’EU-OSHA.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.