OZONO CONTRO IL COVID-19

6 Aprile 2020
Contro il Coronavirus, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine si sta sperimentando una terapia all’ozono che ha fatto drasticamente calare i ricoveri in terapia intensiva dal 15 al 3%. Al momento solo un paziente su 36 sottoposti a questa cura è stato intubato entrando in terapia intensiva. Gli altri 35 casi, nonostante il Covid-19 avesse fatto sviluppare polmonite e difficoltà respiratorie gravi, stanno guarendo, tanto che a breve torneranno a casa. La terapia è frutto di un lavoro immenso elaborato dall’équipe di Anestesia e rianimazione insieme al team delle Malattie infettive dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale. Ora, hanno spiegato sul Messaggero Veneto l’anestesista Amato De Monte e l’infettivologo Carlo Tascini, si attende dall’Agenzia italiana del farmaco e dal Comitato etico dell’istituto Spallanzani di Roma il via libera per avviare lo studio clinico da effettuare con altri centri italiani.
Felice per i risultati ottenuti anche il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga: “La cura sembra dare ottimi risultati”, ha scritto Fedriga riprendendo l’articolo del quotidiano locale firmato da Giacomina Pellizzari. “Aspettiamo l’ok dall’Agenzia Italiana del Farmaco per iniziare la sperimentazione”. Da Friuli. It

_________________________________________________

Quando si parla di sicurezza sul lavoro, ambiente, medicina del lavoro e formazione Teco Milano srl è il riferimento giusto per chi cerca un partner adatto.

info@tecomilano.it      Telefono 02 48958304

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.