“SI VIAGGIARE” GUIDA SAIPEM ALLE MISSIONI ALL ‘ESTERO

22 Gennaio 2020

L’applicazione SAIPEM SI VIAGGIARE è la versione interattiva aggiornata della quarta edizione del manuale Saipem approvato a cura dell’équipe medica (Nicosia, Consentino e Gialdi). Fornisce una serie di indicazioni e misure essenziali per preparare un viaggio all’estero e valuta le specificità della destinazione, il clima e tutti i possibili rischi di infezione. L’applicazione facilita la pianificazione in anticipo di misure sanitarie preventive (vaccinazioni, chemioprofilassi, certificati ecc.) E consente ai viaggiatori di registrare la loro frequenza e le date di scadenza.

Significa anche che i viaggiatori hanno a portata di mano informazioni critiche per viaggi in paesi in cui ogni ulteriore informazione potrebbe rendere il viaggio più sicuro prevenendo l’esposizione ai rischi per la salute.

SCARICA

DOWNLOAD

L’applicazione SAIPEM SI VIAGGIARE include una guida esaustiva ai rischi di viaggio, ai rischi climatici e ai rischi infettivi suddivisi per agenti patogeni, nonché informazioni vitali su vaccinazioni e chemioprofilassi con un pratico sistema di allerta per ricordare ai viaggiatori di ottenere le loro iniezioni o booster. L’applicazione include anche una serie di schede informative per i paesi di tutto il mondo, compresi fatti su religione, lingua, clima e misure sanitarie preventive, per non parlare di una ricca galleria di immagini uniche. Infine, la funzione “Intorno a me” consente ai viaggiatori di trovare informazioni geolocalizzate e c’è un divertente quiz per verificare le tue conoscenze di viaggio.

Ricordiamo  anche la consultazione sullo stesso argomento  la GUIDA NIOSH disponibile al link indicato nel nostro post al seguente

LINK http://www.tecomilano.it/tag/guida-viaggio-lavoro-estero-niosh/

 

 

 


					

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.