PURIFICATORE D ‘ARIA INDOSSABILE LG

16 settembre 2020

Da 01health

LG ha iniziato a mostrare al pubblico le novità di quest’anno del suo stand virtuale di IFA 2020, edizione dell’evento di Berlino che si tiene esclusivamente online, a partire dal nuovo PuriCare Wearable Air Purifier, prodotto che ha a che fare, come sottolinea il nome, con la purificazione dell’aria, e che presenta più di un contenuto tecnologico.

Del resto, oltre che in quelli della tecnologia e dell’elettronica di consumo, Lg è tra le aziende leader globali anche nelle soluzioni per la climatizzazione e la purificazione dell’aria. La marca sudcoreana ha potuto quindi abbinare il know-how e l’esperienza maturata in questi diversi ambiti, per lanciare il nuovo prodotto.

O meglio: al momento solo per annunciarlo, perché l’Lg PuriCare Wearable Air Purifier, ha specificato l’azienda, sarà disponibile a partire dal quarto trimestre in mercati selezionati (non è stato specificato quali).

Lg PuriCare Wearable Air Purifier

Perché Lg ha pensato di progettare un tale prodotto indossabile? È la stessa azienda a chiarirlo: con il PuriCare Wearable Air Purifier Lg intende proporre una propria soluzione al problema della scarsa qualità di alcune mascherine fai-da-te e della difficoltà di reperimento delle maschere usa e getta. La soluzione di Lg, sottolinea il produttore, impiega due filtri H13 HEPA simili a quelli utilizzati nei prodotti Lg progettati per la purificazione dell’aria domestica.

Inoltre, il purificatore d’aria indossabile di Lg dispone di un doppio ventilatore e di un sensore respiratorio brevettato che rileva il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa e regola di conseguenza il doppio ventilatore a tre velocità. Le ventole accelerano automaticamente per assistere l’aspirazione dell’aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l’espirazione e rendere la respirazione più fluida.

Lg PuriCare Wearable Air Purifier

Lg PuriCare Wearable è progettato ergonomicamente per adattarsi in maniera versatile alla forma del viso e per ridurre al minimo le perdite d’aria intorno al naso e al mento: il suo design permette di essere indossato comodamente per diverse ore consecutive, assicura l’azienda produttrice. L’efficiente e leggera batteria da 820 mAh garantisce fino a otto ore di funzionamento in modalità bassa e due ore in modalità alta.

Il purificatore d’aria indossabile di Lg è anche dotato di una custodia che aiuta a mantenerne la corretta igiene tra un utilizzo e l’altro. Dotata di luci a LED UV che permettono di eliminare i germi dannosi, la custodia serve anche a caricare l’unità e inviare una notifica all’app mobile LG ThinQ, disponibile per Android e iOS, quando i filtri devono essere sostituiti per poter sempre contare sulle massime prestazioni.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.