FESTIVAL DEL LAVORO A MILANO 20/22GIUGNO 2019

11 Giugno 2019
Daipsoa.it
Torna a Milano, dal 20 al 22 giugno presso il centro congressi Mi.Co., il Festival del Lavoro 2019.
La manifestazione, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, vedrà la partecipazione di politici, istituzioni, professionisti, imprese, responsabili delle risorse umane, lavoratori, giovani e cittadini.
Nella decima edizione, dal titolo “Lavoro, innovazione e crescita”, il dibattito verterà sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie quale strumento di crescita, di efficienza e di incremento della produttività: un obiettivo che può essere raggiunto attraverso la formazione e lo sviluppo di nuove competenze.

I temi chiave

Sono quattro i temi principali in discussione. Il primo verte sul lavoro nell’era della rivoluzione digitale, il secondo, invece, attraverso il confronto tra esperti di risorse umane e direttori del personale vuole porre nuovamente al centro il lavoro e la persona alla luce delle ultime novità normative.
Nel terzo verrà effettuata un’analisi delle opportunità professionali dei Consulenti del Lavoro, mentre il quarto sarà dedicato all’orientamento degli studenti e dei giovani laureati, che al Festival potranno scoprire le proprie competenze, capacità e attitudini personali e confrontarsi con un orientatore sulla ricerca di un lavoro.

Confronto con le istituzioni

Personalità del mondo della politica, dell’economia, delle professioni e della società civile, nonché accademici, esperti di diritto del lavoro, ispettori del lavoro, responsabili delle risorse umane si confronteranno nell’Aula del diritto sulle più recenti novità normative e di prassi:
– smart working;
– decreto Dignità e contratti a termine;
– blockchain e smart contract;
– DURC;
– sostegno al lavoro etico e regolare.

Professionisti

Grande spazio al mondo dei professionisti al MiCo. Le tematiche e le novità riguardanti l’attività degli studi professionali saranno trattate in tre specifiche aree: “Laboratorio delle Idee”, “Laboratorio Professione 2030” e “Aula delle Opportunità”.
Nel “Laboratorio Lavoro” Consulenti del Lavoro ed esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si confronteranno per chiarire alcuni dubbi normativi e risolvere casi concreti.

Come partecipare

Per partecipare alla decima edizione basta iscriversi, gratuitamente, sul sito www.festivaldellavoro.it.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.